SALUTE
VR-Brain Tracker aiuta le persone a migliorare le proprie capacità cognitive.

Il VR-BRAIN TRACKER consiste nel monitoraggio multiplo di oggetti in movimento  che ha come obbiettivo il potenziamento delle principali funzioni cognitive come la memoria, la velocità di elaborazione delle informazioni, i livelli di attenzione, capacità cerebrali fondamentali  per il recupero e la salute cognitiva.

Per queste ragioni, viene usato in ambito sanitario come intervento integrativo in situazioni di: trauma cerebrale, Ictus, ADHD, Parkinson, infortunio fisico.

È possibile selezionare gli esercizi più idonei in un ampia gamma di proposte e di adattarli alle esigenze della persona.

VANTAGGI

Allena l’attenzione nelle sue diverse componenti, attenzione selettiva, attenzione distribuita, attenzione sostenuta, attenzione dinamica.

 

Incide in maniera significativa nelle capacità percettive cognitive, della persona in diverse condizioni di salute.

 

Capacità di concentrazione nell’esecuzione di esercitazioni che richiedono alta capacità attentiva.

 

Aumenta e migliora l’utilizzo della capacità di memoria visiva a breve termine che è utile nello svolgimento delle attività quotidiane.

 

La neuro plasticità celebrale offre delle alte capacità di allenamento mentale elevate,  la persona in questo modo riesce a migliorare velocemente e i maniera consistente le sue capacità.

BACK

INFO & CONTATTI

VR-Brain Tracker, powered by: Mind Room Lab s.r.l.

Largo Giorgio Perlasca n. 3
36061 Bassano del Grappa ( Vi) Italy
tel. +39 0424 017142
Email: info@mindroomlab.com